Go to Top
  • Nessun prodotto nel carrello.

BIOGRAFIA LEANDRO ARAUJO

1 (26)Biografia – Italiano

Leandro Araùjo (Rio de Janeiro, 17 febbraio 1978) è un maestro di danza brasiliana e produttore cultural .
In una famiglia priva di artisti Leandro esplicita fin da piccolo una passione irrefrenabile per la danza. Comprende fin da subito che il suo più grande sogno è danzare. E tra mille difficoltà e sacrifici Leandro inizia a inseguire il suo sogno.

1990-96 inizia a studiare danza ,classica e moderna, e si forma come professore partecipando al “Projeto Luar” , frutto dell’iniziativa della ballerina coreografa, di origine italiana, Rita Serpa.

1997-99 entra a far parte del gruppo di Street Dance, diretto dal prof. Edy Marx , “Magic Dance Group”; Studia ancora Jazz, Classico e Moderno al Centro di danza Mudart (RJ)
1997 partecipa al corso di “Hip Hop”, della XIII Convenzione Fitness Brasil / Reebock , con i professori Tatiana Sanchis e Marcelo Cirino
1998 partecipa al corso “FunK for All” , IX Convenzione Fitness Brasil / Reebock , con i professori Maddona Grimmes e Tatiana Sanchis
2000 partecipa al corso di “Swing Baiano”, della X Convention Fitness Brasil , con il professore Mestre Markão
2000 insegna, anche, nei corsi di formazione per i professionisti della danza, istruttori di Swing Baiano e Street Dance , per il sindacato degli artisti della Baixada Fluminense e del Progetto “Officina della Danza”
2001 partecipa al “Jazz Swing” diretto dal professore Jair Cardoso (Direttore del Sindicato dei professionisti della Danza Stato di Rio de Janeiro)
2001-05 è organizzatore e produttore di vari eventi e festival inerenti alla danza incluso il 18º Festival della Danza del Collegio São José ( 1º apertura per i professionisti ) e workshop’s di Swing Baiano negli anni dal 2001 al 2005 con personalità influenti.
2002 partecipa al corso “la danza come metodo educativo” VII EAFFERJ / CREF – 1,
con la professoressa Itamara Ross.
2000-03 Studia Danza Afro con i coreografi Carlos Muttalla e Charles Nelson
2004-05 è coordinatore della palestra Omnia Gym – 2004/05 (It) e della Fondazione “Charlles Geraldo Silva e Souza” (D/C 2004) e fai parte della Compagnia di Danza del Municipio de Duque de Caxias.
2005 è interprete e autore della musica “Sambalaila”(orient feat Leandro) registrata in Italia nel T.S.A. www.totalsoundingarea.com www.tsa-artists.net
2007 è produttore e coordinatore della Italia Produzioni – Rio de Janeiro
2008 è produttore del 1° Italian Day del Brasil realizzato in collaborazione con la Prefettura Municipale di Arraial do Cabo – RJ e il Consolato Generale dell’ Italia – Rio de Janeiro
2010 partecipa al seminario della “Gestione nelle accademie di Ginnastica”
2012 partecipa al corso di “ Istruttore Aerobica Fitness” presso il CSEN- Centro Sportivo Educativo Nazionale –Italia, di Salvatore Gallo
2012 ballerino nel concerto di Michel Telo l’unica data in Italia, Ballerino al Concerto di Gui Gui Ghetto, unica data al Sud Italia, Presenter alla Fitness Play Convention 2012 – Napoli, Presenter al S.B.E.S. Fiera Fitness di Napoli,
Ballerino al Concerto di Harmonia do Samba l’unica data al sud’italia – 30 – Luglio 2012

2012 coreografo del successo dell’estate,di Radio Marte, della musica “TUM TUM TCHA”
2013 Concerto in Svizzera di João Lucas e Marcelo cantante del Tormentone: Eu quero Tchu, eu quero Tcha, Vuco Vuco e Louca Louquinha.
2014 coreografo del sucesso dell’estate di Radio Marte dela musica “SAMBULEMALE”; LEZIONE A DANZA IN FIERA 2014; WELLNES WEEK AL CENTRO COMERCIALE CAMPANIA;
Leandro Araujo hai deciso di andare in Italia per fare conoscere la Lambaerobica e con aiuto di vari amici e riuscito a fare. La marca Lambaerobica e stata creata da Leandro Araujo e la “X” al centro della logo e la stessa che utilizziamo sulla parola “AXE’ = Energia.
Leandro Araujo hai messo insieme la cultura brasiliana e la tecnica fitness e insieme a altre collaboratori scrissi il Programma del corso di formazione per istruttore Lambaerobica e subito e stato Riconosciuto dal CSEN/CONI e cosi la Lambaerobica® non è solo una certificazione, o un ballo folcloristico brasiliano é si un programma riconosciuto dal CONI.
Con un’anno della certificazione ufficiale Lambaerobica® siamo presente ai eventi importante di Italia ed Europa: DANZA IN FIERA, RIMINI WELLNESS,  SEBS – Fiera dello Sport (NA), tra altre eventi di danza e Fitness.
Ancora in Brasile hai lavorato con diversi artisti e programma di TV, come:

Concerto: Gruppo Revelação, Rebolaxo, Pique Novo,Compromisso Certo, Tchakaboom, Alô Som, Sem Compromisso, Samba Brasil, Bala Bombom e Chocolate, Chocolate Sensual, Renato Dias, Latino, Mc Beth, Márcio do Cacuia, Prof. Junior, Cia. Show, Só Preto Sem Preconceito, Banda Micarete, Batucaxé, Mc Perla, Mc Bruninha, Gaiola das Popozudas, Mc Naldo, Banda Korda Solta, Os Hawaianos, Bonde do Vinho, Bonde do Tigrao, Mc Creu, Joao Lucas e Marcelo, So Saradinhos, ecc.

Televisione: TV Globo, Rede Educazionale, SBT TV.

Casa de Spettacolo e Teatro: Piramide Show (RJ), Via Show (RJ), Asa Blanca (RJ), Plataforma (RJ), Pachà Buzios (RJ), Zapata Mexican Bar – Buzios (RJ), Lapa 40° – Buzios (RJ), Barra Mar – Barra da Tijuca (RJ) , Teatro Joao Caetano, Taatro Municipal do Rio de Janeiro, FUNART, Retiro dos Artistas (RJ), Teatro Procopio Ferreira – Duque de Caxias (RJ), tra altre.
Produttore e artisti: Helder Lucio, Viviane Araujo, Ike Cruz ;

Leandro Araujo è Coreografo e Ballerino, Responsabile  A.S.C. del Latino, Brasiliano e Fitness; Direttore della Cia. Animaxé di Rio de Janeiro e Italia.
Professore di Swing Baiano, Lambaerobica®, afro e altri ritmi brasiliani , è il creatore del marchio Lambaerobica® e del metodo didattica della Lambaerobica® , Lamba Kid’s, LambaTonic®, Lamba Dance e non solo.