Go to Top

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

L’iscrizione e/o il pagamento comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento dei corsi e modalità d’iscrizione.

L’iscrizione e/o il pagamento devono essere fatto diretamente alla LAMBAEROBICA DANZA & FITNESS ASD. e/o il suo responsabile LEANDRO ARAUJO nessun altro hai potere di gestire iscrizione e7o pagamenti.

Iscrizione e/o pagamento fatto diversamente come sopracitato comporta automaticamente a non poter partecipare alle iniziative delle LAMBAEROBICA, rimborsi, ecc. Il motivo è che non hai effettuato l’iscrizione con la LAMBAEROBICA e si con un’altra persona, associazione, o azienda esonerando cosi la LAMBAEROBICA e LEANDRO ARAUJO di ogni responsabilità.

Per poter accedere ai corsi e ai master di specializzazione è obbligatoria l’iscrizione di 25 euro alla Lambaerobica  per l’anno in corso da versare contemporaneamente alla quota corsi e master (vede note). La quota corsi o master comprende dispense e materiale didattico. La quota è da versarsi almeno 15 gg. Prima della data d’inizio di ogni corso, master o workshop alla Lambaerobica. Non potrà essere applicato nessun tipo di sconto per le iscrizioni sul posto. Per i pagamenti rateizzati è necessario rispettare la scadenza indicata. Tutte le somme versate verranno considerate a titolo di caparra. Regolare documentazione fiscale verrà emessa al termine del servizio.

NOTE

  • Ai fine del raggiungimento di un’uniformità didattica è obbligatorio che i partecipanti ai corsi di primo livello abbiano acquisito un’esperienza pratica di base in palestra/scuola di danza (come allieve).
  • I partecipanti ai corsi e ai master dovranno essere iscritti alla Lambaerobica Danza e Fitness per l’anno in corso: 25 euro.
  • I corsi si svolgeranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
  • Le sedi, le date e gli orari dei corsi possono subire variazioni. Di dette variazioni non sarà data comunicazione diretta all’iscritto. Si prega di contattare la segreteria per verificare la sede e le date e orari definitivi, oppure visitare il sito internet lambaerobica.it
  • Al superamento dell’esame e/o al termine dei corsi, è obbligatorio il versamento di 25 euro come integrazione della quota associativa alla Lambaerobica, per ottenere il diploma e l’affiliazione in qualità di socio istruttore.
  • La quota d’iscrizione versate, è da considerare quale deposito cauzionale costituito dall’aspirante corsista a favore dell’organizzazione medesima a garanzia dell’esatta dazione del corrispettivo dovuto e quale preventiva liquidazione dei danni subiti dalla stessa in caso di mancato adempimento dell’obbligo di corresponsione. La somma cosi versata è da computare nell’ammontare del corrispettivo pattuito.
  • Per accedere agli esami è obbligatorio frequentare almeno il 75% dell lezione.
  • Le lezioni perse non vengono rimborsate e recuperate e costituiscono ugualmente materia d’esame.
  • E’ obbligatorio saldare l’intero corso anche in caso di abbandono e/o mancata partecipazione. Nel caso di abbandono determinato da un documentato giustificato motivo, e previa accettazione dell’organizzatore Lambaerobica Danza e Fitness, se il corsista decide di riprendere, entro un anno dalla data dell’inizio del corso, è possibile farlo senza pagare alcuna quota.
  • Non è consentito fare videoriprese durante i corsi e i master di formazione, nemmeno da parte dei corsisti.
  • La tolleranza massima di entrata/uscita anticipata dalle lezione è di 30 minuti.
  • I partecipanti autorizzano gli organizzatori a sfruttare, a fini promo – pubblicitari immagini scattate durante i corsi, gli stage, i convegni, i master, ecc.
  • Al fine di creare uniformità didattica per la partecipazione al corso di personal Trainer, i candidati devono essere in possesso di una conoscenza approfondita dell’uso degli attrezzi, delle macchine da palestra, delle nozioni fondamentali di anatomia e fisiologia.
  • Per sostenere gli esami di 2° livello è obbligatorio che siano trascorsi almeno 6 mesi dal conseguimento della qualifica di 1° livello.

ANNULLAMENTO

La direzione si riserva il diritto di annullare le iniziative in programma per gravi motivi organizzativi o il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, provvedendo in questo caso, a scelta del corsista – che dovrà comunicarlo per iscritto – al rimborso * delle quote o all’abbuono (da utilizzare entro 1 anno), per altre iniziative Lambaerobica.

La quota di affiliazione all Lambaerobica non è rimborsabile.

  • Il rimborso deve essere richiesto entro 30 giorni dalla data di annullamento del corso, master o convention.

CONFERME

La conferma dei corsi, agli iscritti, verrà comunicata due giorni prima della data dell’inizio del corso. Si prega di fornire l’indirizzo di posta elettronica in quanto le comunicazioni saranno effettuate solamente attraverso l’email. Nel caso tale indirizzo non venisse fornito, la segreteria non si ritiene responsabile del mancato preavviso o di omessa comunicazione e, in tal caso, l’iscritto dovrà contattare la segreteria organizzativa, oppure consultare il sito www.lambaerobica.it.

RINUNCE

In caso di rinuncia lo si dovrà comunicare per iscritto almeno 10gg. Prima dell’inizio del corso/master, indicando se si intende tenere la quota in abbuono (da utilizzarsi entro un anno per altre iniziative Lambaerobica) o si intenda chiedere rimborso, in tal caso verranno trattenute le spese postali.  In caso contrario non verrà abbonata né rimborsata la quota. Il corsista che intende non sostenere l’esame per iscritto almeno 30 gg. Prima della data fissata per lo stesso (in caso contrario si riterrà non superato l’esame) e solo in tal caso potrà sostenerlo entro un anno dalla data della fine del corso, oltre questo limite temporale dovrà pagare una tassa di esame di 25 euro (iva inclusa). In caso di indisposizione che non consenta la partecipazione al corso la quota eventualmente versata sarà abbonata solo se sarà trasmesso via mail 48 ore prima dell’inizio del corso certificato medico da cui emerga l’impossibilità alla partecipazione.

MANCATO SUPERAMENTO ESAME (CORSI E SCUOLE)

CORSI ISTRUTTORI DI 1° LIVELLO

Il corsista ha un anno di tempo per ripetere l’esame gratuitamente, previo invio del “ modulo esame” compilato entro 10gg. Dalla data di esame. Qualora il candidato non riuscisse a superare nemmeno il secondo esame, per sostenerne un terzo, dovrà pagare una tassa d’esame di 25 euro (IVA) inclusa).  Chi desidera invece ripetere il corso potrà farlo preventivando una tassa d’esame pari a 100 euro. Il corsista ha un anno di tempo per ripetere il corso inviando una richiesta scritta a card@lambaerobica.it almeno 15gg. Prima della data d’inzio.

NOTE RISERVATE AGLI ISTRUTTORI LAMBAEROBICA

Per gli insegnanti diplomati LAMBAEROBICA i corsi sono validi come aggiornamento tecnico e pertanto consentono il rinnovo della qualifica e del brevetto d’abilitazione all’insegnamento. Se in regola con i tesseramento di istruttore tecnico per l’anno in corso potranno frequentare altri corsi e master di specializzazione usufruendo di una riduzione del 20%. I partecipanti devono essere iscritti alla Lambaerobica Danza e Fitness come “Soci Istruttore” per l’anno 2014/2015 (50 euro).

NOTE PER GLI ALLIEVE

  • Gli accompagnatori non sono assolutamente ammessi ai corsi.
  • Numero chiuso. Per garantire un rapporto ottimale tra docente e allievo. I corsi sono riservati ad un numero prestabilito di allievi. Alcuni corsi prevedono una selezione per titoli e curriculum, mentre altri chiudono le iscrizioni prevenute dopo il raggiungimento del numero massimo di iscritti.
  • Riduzioni Per avvantaggiare coloro che hanno già ottenuto una certificazione e che hanno regolare affiliazione come istruttore della Lambaerobica Danza e Fitness per l’anno in corso, è prevista una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione a ulteriori corsi di istruttore o master di specializzazione.

 MODALITA’ D’ISCRIZIONE PER AFFILIAZIONE

  • Tutte le quota dovranno essere versate tramite: c/c postale n° 001015740085 intestato a Asd Lambaerobica Danza e Fitness // IBAN: IT19 J076 0103 400 0 0101 5740 085

Oppure con ricarica poste pay a:  4023 6006 6570 0300 – C. Fiscale: DRJLDR 78B 17Z 602M en nome di : De Araujo Pereira, Leandro

E’ necessario inviare via posta copia del versamento effettuato e cedola di iscrizione, compilata in tutte le sue parti o via posta elettronica: card@lambaerobica.net 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE PER CORSI-MASTER-WORKSHOPS

  • Tutte le quota dovranno essere versate tramite:
  • c/c postale n° 001015740085 intestato a Asd Lambaerobica Danza e Fitness
  • Bonifico sul nostro conto corrente postale: Lambaerobica danza e Fitness Asd. IT19 J076 0103 400 0 0101 5740 085
  • Bonifico Internazionale su conto corrente postale: Lambaerobica Danza e Fitness Codice BIC/SWIFT:  BPPIITRRXX
  • Pagamento on line ( carta di credito, paypal) su www.lambaerobica.it >>> oppure: lamba@lambaerobica.net (mail dell’account paypal)
  • Oppure con ricarica poste pay a: 4023 6006 6570 0300 – C. Fiscale: DRJLDR 78B 17Z 602M en nome di : De Araujo Pereira, Leandro

E’ necessario inviare via posta copia del versamento effettuato e cedola di iscrizione, compilata in tutte le sue parti o via posta elettronica: card@lambaerobica.net

NOTA

  • Per i pagamenti con assegno bancario, l’originale deve arrivare in sede, unitamente a copia di un documento d’identità, 15gg. Prima dell’inizio del master/corso/stage/ecc. Si informa che fino a quando non sarà pervenuto l’originale non viene registrata l’iscrizione. In ogni forma di pagamento specificare nella causale a cosa ci si iscrive (indicando data, città, iniziativa, nome corsista).
  • La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto di qualunque tipo di oggetto lasciato incustodito o dimenticato all’interno dell sale dove si svolgono i corsi e gli eventi e/o negli spogliatoi.

 TUTOR

  • E’ sempre a disposizione dei corsisti un servizio di tutoraggio tecnico on line tramite il quale si possomo rivolgere domande direttamente ai coordinatori dei corsi scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: info@lambaerobica.it .
  • Per informazioni di tipo logistico (come raggiungere la sede del corso, informazioni relative al soggiorno, ecc.), i corsisti potranno consultare il sito internet: lambaerobica.it o telefonare al numero: 334-77.25.707

CONVENTION – CONVEGNI – STAGE

  • Importante: per poter accedere a tutte le iniziative LAMBAEROBICA, occorre essere affiliati per l’anno in corso alla LAMBAEROBICA ad una delle seguenti categorie:

Socio Special Class (15 euro)

Socio Praticante (25 euro)

Socio Istruttore (50 euro)

LAMBAEROBICA CARD Istruttore

  • L’iscrizione comporta automaticamente l’accettazione del regolamento.
  • Annullamento: La direzione si riserva il diritto di annullare le iniziative in programma per gravi motivi organizzativi o il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, provvedendo in questo caso, a scelta del corsista – che dovrà comunicarlo per iscritto – al rimborso * delle quote o all’abbuono (da utilizzare entro 1 anno), per altre iniziative LAMBAEROBICA. La quota di affiliazione alla LAMBAEROBICA non è rimborsabile. Il rimborso deve essere richiesto entro 10 giorni dalla data di annullamento del corso, master o convention.
  • Rinunce: In caso di indisposizione che non consenta la partecipazione al corso la quota eventualmente versata sarà abbonata solo se sarà trasmesso via mail 48 ore prima dell’inizio del corso certificato medico da cui emerga l’impossibilità alla partecipazione.

NOTE

  • Gli accompagnatori non sono ammessi ai corsi;
  • A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione;
  • Per gli istruttore in regola con tesseramento LAMBAEROBICA 2015/2016 , le convention prevedono il rilascio del bollino di aggiornamento;
  • Le videoriprese sono consentite, previo consenso dei docenti, solo ed unicamente agli iscritti alla convention (muniti di pass di riconoscimento fornito dal personale della segreteria), e solo nelle posizioni che non intralciano la visibilità del docente. Per motivi di sicurezza, è severamente vietato allacciarsi alle prese di corrente degli impianti audio utilizzati delle lezioni;
  • La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto di qualunque tipo di oggetto lasciato incustodito o dimenticato all’interno dell sale dove si svolgono i corsi e gli eventi e/o negli spogliatoi.